Conferenza di apertura del Festival dello Sviluppo Sostenibile 2019: segui la diretta

La Conferenza di apertura del terzo Festival italiano dello Sviluppo Sostenibile "Per un’Europa campionessa mondiale di sviluppo sostenibile", che si tiene il 21 maggio a Roma presso l'Auditorium Parco della Musica (Sala Petrassi), è dedicata al futuro dell'Europa.

Segui l'evento in diretta streaming su questa pagina, oppure sulla pagina Facebook dell'ASviS (@asvisitalia) in italiano, in inglese sulla pagina Youtube e con live tweeting dalla pagina Twitter dell'ASviS (@ASviSItalia). Partecipa al dibattito sui social taggando le nostre pagine (FacebookTwitterLinkedinInstagramYoutube) e utilizzando gli hashtag #FestivalSviluppoSostenibile e #METTIAMOMANOALFUTURO. L'evento verrà inoltre trasmesso sul sito dell'Ansa in italiano.

SEGUI LA DIRETTA

 

Per condurre l’Europa e il mondo su un sentiero di sviluppo sostenibile, sono necessarie e urgenti riforme istituzionali e cambiamenti nelle politiche economiche, sociali e ambientali dell’UE e dei suoi Stati membri. L’obiettivo della Conferenza di apertura del terzo Festival dello Sviluppo Sostenibile, che si svolgerà pochi giorni prima delle elezioni per il Parlamento Europeo, sarà di identificare alcune delle azioni chiave che le istituzioni europee dovranno intraprendere per rafforzare la propria capacità di guidare il nostro continente e il mondo verso un futuro più equo e sostenibile. La Conferenza, organizzata direttamente dal Segretariato dell’Alleanza, si terrà in lingua inglese con servizio di traduzione simultanea e vedrà la partecipazione di rappresentanti di alto livello delle istituzioni europee, del mondo della finanza e della società civile. 

Seguirà il "Concerto per un’Europa sostenibile” eseguito dal Complesso d'Archi della European Union Youth Orchestra (Euyo).

Oltre ai tre eventi organizzati dal Segretariato dell'ASviS e agli eventi nazionali dedicati ai 17 Obiettivi di sviluppo sostenibile, molti altri eventi (in totale oltre 800) arricchiscono il calendario degli eventi, consultabile qui.

Per la realizzazione dell'evento inaugurale del Festival e degli altri appuntamenti organizzati dal Segretariato dell'Alleanza, l’ASviS ha rinnovato il suo impegno di collaborazione con Treedom per neutralizzare l’anidride carbonica dei tre eventi, attraverso la piantumazione di alberi. Guarda la pagina ASviS su Treedom.

Guarda il programma

ATTENZIONE: Dato l’elevato numero di registrazioni già ricevute, informiamo che la partecipazione all’evento del 21 è garantita esclusivamente per chi ha ricevuto l’email di conferma, ma è possibile seguire la diretta.