Città e ASviS per l’Agenda 2030
I Festival cittadini hanno rappresentato momenti in cui le amministrazioni locali hanno incoraggiato e coordinato iniziative sul proprio territorio anche mettendo a disposizione “Piazze dello sviluppo sostenibile”, aree attive, a cura del Comune, per tutto il periodo del Festival. Tali aree hanno operato come centri aggregatori di eventi attraverso uno spazio espositivo per illustrare le soluzioni sostenibili più avanzate dal punto di vista ambientale, economico e sociale e le best practice sviluppate all’interno del territorio cittadino.
Il progetto "Città e ASviS per l'Agenda 2030" ha rappresentato un insieme di eventi organizzati da diversi soggetti attivi sul territorio, incluse le università, in collaborazione con le amministrazioni locali. Sulla scorta del successo dei Festival cittadini registrato durante la scorsa edizione, quest’anno si sono mobilitate Bari, Bologna, Milano, Padova, Parma e Roma.
Leggi anche la notizia "Città e ASviS per l'Agenda 2030: le istituzioni locali incoraggiano e coordinano iniziative sul proprio territorio per uno sviluppo sostenibile"