Sensibilizzazione all'uso responsabile e sostenibile dell'acqua
Agesci, Istituto Comprensivo Ovidio Roma

Martedì 21 Maggio 2019 h. 09:00-14:00
Nell'ambito del progetto Nazionale Basi Aperte dell'Agesci verranno effettuate azioni di analisi del territorio del Parco della Caffarella, dove scorre il fiume Almone, secondo affluente del Tevere a Roma, per sensibilizzare gli studenti sugli aspetti della prevenzione dell'inquinamento e sulle caratteristiche di autodifesa da parte della natura circostante. I risultati verranno riportati sui siti Web della scuola, dell'Agesci e diffusi atraverso il Settore Competenze dell'associazione scout.
Per partecipare all'evento prendere contatto col referente Agesci inviando una mail all'indirizzo sergio.cametti@fastwebnet.it
Il Ponte sull'Almone, intorno al quale si effettueranno le attività, è raggiungibile dall'ingresso del Parco in Largo Tacchi Ventura volendo seguire la totalità delle proposte educative, altrimenti procedere all'ingresso in Via dell'Almone in corrispondenza dell'azienda dell'Acqua Egeria.
Per segire le attività è necessario equipaggiarsi con scarpe comode, coperture adeguate al tempo atmosferico ed al clima, e mantenere un rapporto attento al protagonismo dei ragazzi, veri fruitori e protagonisti dell'evento. Si prevede una diffusione successiva della lettura critica dell'esperienza che favorisca il raggingimento degli obiettivi dell'Agenda 2030.