Settimana della Biodiversità. Conoscere l’agrobiodiversità pugliese
Università degli Studi di Bari (Disaat), Ministero delle politiche agricole (Mipaaf), Assessorato all'agricoltura-Regione Puglia
La Settimana dedicata all’agrobiodiversità pugliese. Convegni, laboratori aperti, visite guidate a parchi e giardini, mostre pomologiche, e tanto altro ancora. Insieme per tutelare e valorizzare il nostro paesaggio agrario, diffondere la conoscenza e consegnare questo immenso patrimonio alle future generazioni.
Si potrà conoscere l’evoluzione nel tempo delle razze animali allevate e delle varietà vegetali coltivate in Puglia. Si potranno visitare le aziende. Si potrà percorrere “La strada dei semi”, visitare i laboratori e le banche dei semi, passeggiare tra le varietà conservate in campo e tra le mostre pomologiche dei frutti antichi, partecipare ad attività didattiche rivolte agli studenti delle scuole primarie e secondarie, fare visite guidate, assistere a proiezioni di video ed a mostre fotografiche, in tutta la regione. Si potranno anche incontrare i protagonisti custodi della nostra biodiversità agricola.
DISAAT-UNIBA
Pietro Santamaria 0805443098 pietro.santamaria@uniba.it
Claudia Ruta 0805442975 claudia.ruta@uniba.it
DISSPA-UNIBA
Cinzia Montemurro tel 0805443003 cinzia.montemurro@uniba.it
Giovanna Bottalico tel 0805443418 giovanna.bottalico@uniba.it