E-commerce ed etica: cosa c'è dietro ad un click?
Corso di gestione etica d'impresa, Dipartimento di Economia aziendale, Università degli studi Roma Tre

Martedì 28 Maggio 2019 h. 09:30-13:30
L'evento, a ingresso gratuito, è organizzato dai docenti Bellisario, De Muro e Di Pietro del corso di Gestione etica d’impresa del Dipartimento di Economia aziendale - Università Roma Tre.
La tavola rotonda è volta ad approfondire i temi della responsabilità sociale e dello sviluppo sostenibile nell'e-commerce, avviando la discussione dall’analisi dei progetti presentati dagli studenti.
Ospiti:Botti, Ambiente Mare Italia.Castronovi, Altroconsumo; Orsi, Osservatorio Socialis; Salzano, Reporter.
Per registrarsi all'evento: https://forms.gle/iSKNnc2rM11MxJNW6
Per info: laura.dipietro@uniroma3.it
Tale evento rappresenta la giornata di chiusura del corso di Gestione etica d’impresa, durante il quale gli studenti presenteranno i migliori progetti di gruppo volti ad analizzare e approfondire con occhio critico il tema della responsabilità sociale d’impresa nell’ambito dell'e-commerce.
L’evento proposto vuole essere un’occasione di discussione e riflessione su un tema, quello della responsabilità sociale nel settore e-commerce, che rappresenta un topic cruciale per il perseguimento dello sviluppo sostenibile.
Programma:
- Apertura e saluti istituzionali: Prof.ssa Simona Arduini;
- Presentazione dei migliori progetti da parte degli studenti;
- Tavola Rotonda con la partecipazione di: Prof.ssa Elena Bellisario; Prof. Pasquale De Muro; Prof.ssa Laura Di Pietro; Prof..sa Maria Francesca Renzi; Avv. Alessandro Botti, Presidente dell’Associazione Ambiente Mare Italia, Dott.ssa Silvia Castronovi (Relazioni Esterne Istituzionali Altroconsumo); Dott. Roberto Orsi (Direttore Osservatorio Socialis); Dott.ssa Paola Salzano (Reporter e Imprenditrice).
- Premiazione del miglior progetto;
- Sessione Poster di tutti i progetti del corso.