Partecipazione a una città inclusiva e sostenibile: frammenti di gentilezza
Associazione Volontari Televita

Venerdì 31 Maggio 2019 h. 17:00-19:00
Trasposizione video dei racconti dei "Frammenti di gentilezza" proposti dai partecipanti al laboratorio "Corso delle Storie".
L'Associazione Televita ha identificato in questo laboratorio la possibilità di dare voce ad anziani con scarsa possibilità di inclusione sociale, nel contempo testimoniando la concreta possibilità di riconoscere nella gentilezza una molla vitale di partecipazione di genere, al di là di competizioni che umiliano ed emarginano le donne, maggioritarie tra i nostri utenti.
Associazione Volontari Televita, Telesoccorso e Socializzazione per anziani soli, sede in via Cavriglia 8 00139 Roma - telefono 06.8804877 - e-mail televita@alice.it
L'evento verrà ripetuto presso l'Università Luiss, che lo ha richiesto nell'ambito della sua partecipazione al Festival avendone riconosciuto la validità, presso la sua sede in viale Romania 32, 00141 Roma, il giorno 3 Giugno alle ore 16.30.
Come da programma presentato, questo evento fa parte di una serie di iniziative che vedono circa 80 anziani, con prevalenza femminile (circa il 90%), protagonisti di una testimonianza di partecipazione per contrastare l'isolamento proprio di quartieri cittadini troppo inurbati.